VIAREGGIO. CESCOT TOSCANA NORD, agenzia formativa della Confesercenti, in collaborazione con So.Ge.Se.Ter. e IAL Toscana, e organizza in Versilia a partire dal mese di dicembre il corso gratuito GOURMET finanziato dalla Regione Toscana/Provincia di Lucca e finalizzato a formare una figura di addetto che operi come supporto sia al personale di cucina che di sala/bar.

Il corso, di 900 ore complessive, delle quali 360 di stage nelle aziende del settore, prevede il rilascio, previo superamento dell’esame finale, della qualifica professionale di “Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande”. Il percorso affronterà argomenti quali la Normativa sulla somministrazione degli alimenti e sull’Igiene e Sicurezza sui luoghi di lavoro, l’Approvvigionamento e stoccaggio delle materie prime, la Comunicazione e tecniche di Vendita, accanto a materie più pratiche come Distribuzione di pasti e bevande, Preparazione di pasti caldi e freddi, Composizione di Menù e Preparazione di bevande e di cocktail free style, affrontante con un taglio esperenziale e svolte nei laboratori di cucina e di sala/bar.

Il corso è a numero chiuso, eventuali selezioni dei partecipanti si svolgeranno nelle settimane successive alla scadenza delle iscrizioni. Requisito per l’ammissione è aver compiuto 18 anni e trovarsi nella condizione lavorativa di inattività, inoccupazione, disoccupazione, mobilità o CIGS. La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 novembre, per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla sede Confesercenti (info 0583/43281) . Ulteriori informazioni sul sito www.cescotformazione.it.

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

La “50 e più” di Confcommercio premia i maestri del commercio con aquile d’oro e diamanti

Partono (in ritardo) i lavori per la sistemazione della frana a Pomezzana